David Slade spiega perché ‘Eclipse’ è il miglior film del franchise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …:::StRaNgE SeNsAtIoN:::…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    David Slade spiega perché ‘Eclipse’ è il miglior film del franchise


    image


    CITAZIONE
    A questo punto probabilmente avrete visto il DVD di ‘Eclipse’ almeno una volta, anche se abbiamo il sospetto che la verità sia diversa: dieci … venti? (una lettrice di Hollywood Crush ha confessato di averlo visto 35 volte!!! Vi sembra un numero umanamente possibile?).

    Ma lasciamo perdere i numeri e limitiamoci a dire che questi non fanno che ricordare ai/alle fan (e ai critici) che ‘Eclipse’ è il migliore tra i film del franchise … e di gran lunga. Quando la scorsa settimana, abbiamo incontrato il regista David Slade in previsione dell’uscita del DVD – dicono quelli di MTV – gli abbiamo chiesto un parere sul fatto che il terzo film sembrava essere il favorito.

    “Credo che sia la storia migliore’ ha detto. “E quella con più azione”.

    Ok, siamo d’accordo con David, però pensiamo che ci sia dell’altro.

    “Ho fatto il meglio che ho potuto” ha detto sorridendo. “Il regista di un film sempre è sempre il critico più severo. Perché quello che fa è trascorrere due anni, un anno e mezzo o quanto sia, in stretta compagnia del film, e con un grosso impegno emotivo. Lo vede cento volte. Quello che fa è metterlo insieme, ma restano dei buchi che devono essere riempiti. E alla fine lo rivedi di nuovo e scopri che ci sono altre cose che non vanno. Ed è lo stesso con ogni film”.

    Sì, David è il critico più severo di sé stesso, ma alla fine ammette che il film gli piace.

    image

    “Certamente abbiamo avuto la storia migliore da raccontare” ha detto. “’Eclipse’ è il libro preferito dalle fan, dopo ‘Twilight’, che è il primo. E’ molto ricco per la storia raccontata e per l’approfondimento dei personaggi. Mostra chiaramente da un punto di visto emotivo e non fisico, la progressiva trasformazione di Bella. E questo è molto importante. In più, ci sono molto flash back interessanti e divertenti. C’è il West, c’è un fatto del XVI secolo, uno degli anni ’30 e poi tutto il resto”.


    Quasi come se ‘Eclipse’ avesse incorparato anche i due film precedenti. Speriamo che ‘Breaking Dawn’ gli renda onore.

    Senza mettere in dubbio la competenza di David Slade e degli altri addetti ai lavori che hanno senz’altro validi motivi per farlo, più si dice che ‘Eclipse’ è il film migliore, seguito da ‘Twilight‘ e poi da ‘New Moon’ e più mi viene voglia di difendere quest’ultimo. Sarà un fatto di pancia, sarà che è stato girato in Italia e che lo abbiamo visto da vicino, srà che difficilmente potremo dimenticare la scena di Bella che salva Edward da morte certa, sarà per l’umanità di Chris Weitz, per la malinconia che pervade il film … ma non riesco a dire che ‘Eclipse’ è senza ombra di dubbio il migliore. Che ne dite?

    Fonte

    Twilight è il migliore v.v Eclipse non mi è piaciuto v.v
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (Hanon 92)
    •••••

    Group
    Edward's Fan
    Posts
    3,160
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io trovo che come film Eclipse sia il migliore dei tre.
    Twilight lo trovo troppo diverso dal libro, e New Moon mi sembra troppo lento, anche se adoro le parti in cui c'è Edward.
    Eclipse mi sembra abbastanza fedele al libro e un po' più movimentato! :)
     
    Top
    .
  3. -only92-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanon 92 @ 9/12/2010, 14:59) 
    Io trovo che come film Eclipse sia il migliore dei tre.
    Twilight lo trovo troppo diverso dal libro, e New Moon mi sembra troppo lento, anche se adoro le parti in cui c'è Edward.
    Eclipse mi sembra abbastanza fedele al libro e un po' più movimentato! :)

    quoto..anche per me Eclipse è il migliore, Twilight, forse perchè è il primo, è diverso dal libro e newmoon è vero è lento e alla fine va veloce.
     
    Top
    .
  4. Jey*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Straquoto Strange!!
    Twilight per me ---> number ONE!!
    Eclipse non mi è piaciuto....x niente....
    E Slade mi pare un pò convintino è......
     
    Top
    .
  5. SeRe+GiAnLu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è vero che il migliore dei film è Eclipse (dei libri prediligo Twilight)
    ed adoro la regia di David Slade.
    Insomma è un film completo che alterna perfette scene d'amore a scene di azione.
    In Twilight sono state tolte e modificate scene troppo importanti nel libro ed in New Moon detesto Jacob
     
    Top
    .
  6. Federica Pellegrino-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il mio preferito è Eclipse ma è pari a Twilight ---> :<3:
    New Moon mi è piaciuto ma prevale il cane quindi ù.ù
     
    Top
    .
  7. SeRe+GiAnLu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federica Pellegrino-Cullen @ 10/12/2010, 20:00) 
    New Moon mi è piaciuto ma prevale il cane quindi ù.ù

    ahahahah si infatti ahahahah come la penso io
     
    Top
    .
6 replies since 8/12/2010, 22:07   75 views
  Share  
.