Nuove citazioni da “Eclipse”

18 febbraio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove citazioni da “Eclipse”



    image



    Capitolo 9: ‘Bersaglio’

    Se vi ricordate, il capitolo 8, Furia, è finito con un litigio tra Jacob e Bella. Jacob ha detto a Bella qualcosa di molto crudele e lei se n’è andata piuttosto turbata.
    In questo nuovo capitolo, Jacob cerca, in due occasioni, di contattarla, ma Bella è convinta che lui meriti il suo silenzio.

    “Se Jacob mi voleva morta, meglio che si abituasse al silenzio”.

    Charlie però, qualche pagina dopo, si prende la libertà di commentare i messaggi di Jacob per Bella, sperando così di incoraggiarla a richiamarlo.
    Quando Bella torna dalla casa dei Cullen, accompagnata da Alice tanto per salvare le apparenze, si accorge che nella sua stanza mancano alcune cose. Non ne è certa al cento per cento, ma è sicura che manchino un cuscino, una camicia e della biancheria sporca ma Charlie non è in grado di darle alcuna spiegazione.

    Quando Edward arriva alla sua porta, di nuovo con la scusa del week-end passato con Alice, è messo subito in allarme dalla presenza di un vampiro. Spiega a Bella di averne sentito l’odore, di non averlo identificato, e insieme corrono poi dai Cullen per cercare di capire chi … o che cosa … è venuto a cercare Bella (lasciando però Charlie in vita).
    Dopo una lunga discussione, durante la quale qualcuno pensa che sia opera della guardia dei Vollturi, decidono di tenere d’occhio Bella e la sua casa.

    Naturalemente Bella non è per nulla contenta che i Cullen si debbano occupare costantemente della sua sicurezza.

    “Si annoieranno così tanto che alla fine mi ammazzeranno loro, tanto per avere qualcosa da fare” dice a Edward.

    Bella poi decide di richiamare Jacob, e Edward si dimostra abbastanza indifferente alla cosa. Jacob le chiede fortemente scusa promettendole, in cambio del suo perdono, di offrirsi come suo

    “… schiavo per tutta la vita “.

    Bella lo perdona subito, e gli spiega che

    “C’è … ecco, un altro problema leggermente più preoccupante di un giovane licantropo impertinente”.

    Edward a quel punto chiede di poter spiegare lui stesso le cose a Jacob, e Jacob accetta perché …

    “Magari è interessante”.

    In quella conversazione, Jacob e Edward rinegoziano i termini del loro trattato, non ufficialmente visto che non sono loro i capi dei ‘clan’, e poi Jacob dice a Bella che la raggiungerà subito per annusare l’odore del vampiro che è entrato nella sua casa.

    Un capitolo molto importante dove succedono molte cose. Innanzi tutto Bella inizia ad essere seriamente minacciata (anche se non se n’è ancora resa conto – e anche se Esme tende a pensare che non lo sia). Poi Bella e Jacob si riappacificano. Da ultimo, Jacob e Edward parlano in maniera cordiale riuscendo a trovare un accordo. E’ l’inizio di un cambiamento nell’antagonismo tra i due che, da questo momento iniziano a rispettarsi e ad accettare il fatto che per entrambi è meglio collaborare (perlomeno nel senso che insieme possono proteggere meglio Bella).
    In più si comincia a intravedere che non solo i Cullen ma anche i lupi sono disponibili, anzi vogliono, aiutare Bella in pericolo … e con il consenso di Edward.
    La telefonata tra Edward e Jacob è lì per dimostrare che un rapporto tra loro è possibile, al di là dei litigi per conquistare l’affetto di Bella. Entrambi vogliono solo la sua sicurezza e sono grandi abbastanza per fare quanto necessario per garantirla.

    Di fronte al pericolo la famiglia si allarga – Esme per la prima volta interviene anche se non per dare certezze, ma solo per aiutare a vedere le cose da un’altra angolazione, il che in certi momenti è quello che ci vuole – Alice giustamente sbotta (Edward è pesantissimo quando vuole), è dotata è vero, ma quanto si pretende da lei – il timido Charlie si permette cose che non si era mai permesso, la confidenza con Bella è aumentata e questo lo rende più sicuro e quando commenta i messaggi è delizioso – e Jacob chiamato direttamente in causa, da finalmente l’idea di voler crescere.

    Twilight Italia
     
    Top
    .
  2. nuny93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ei ciao sono nunzia sto finendo eclipse xke non ce la faccio ad aspettare il film è troppo bello xo sono rimasta un po male quando Bella ha baciato jacob di sua spontanea volonta non è giusto uff xo poi si è visto il grande cuore di edward
     
    Top
    .
1 replies since 18/2/2010, 00:45   83 views
  Share  
.