CONTEST DI SCRITTURA: Il Mio San Valentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alice's Fan
    Posts
    11,159
    Reputation
    0
    Location
    Dalle braccia di Damon Salvatore (e Jace Wayland)

    Status
    Offline
    Mi iscrivo ...e posto il mio lavoro.Non è niente di che ...l'ho scritto in fretta ed inoltre non sono molto ispirata da s,valentino >.< Comunque è tutto inventato,eh! xD
    SPOILER (click to view)
    Il mio San valentino.....
    La sera prima del 14 febbraio scatta qualcosa dentro di me :una sensazione strana che continua a tormentarmi..una sensazione che la mattina del 14 si trasformerà presto in una frase che vado ripetendo da anni :"E anche quest'anno lo passi in sordina...e va beh ,,,magari l'anno prossimo troverai il tuo lui!"
    Quest'anno nulla cambia :semplicemente il tono con la quale formulo la frase si fa piu "angoscioso" e desolato.....
    Poi dentro di me si muove qualcos'altro ...una lieve speranza:"E chi lo sa! Magari questo san valentino sarà l'inizio di qualcosa di bello!".Come ogni anno cerco di ripetere queste parole tentando di non soppraffarle con ilmio consueto pessimismo.
    Scendo dal letto e mi stiracchio come un gatto mentre la luce del sole penetra dalla finestra scacciando il malumore.Mi alzo, mi vesto e decido di concedermi una passeggiata per il centro.Però prima naturalmente faccio una capatina al bar.Giornata normale.Sbrigo le mie commissioni in giro per la città.Giornata normale.Mi fermo a fare un saluto da una mia amica.Giornata normalissima. Niente di emozionante,niente che mi provochi un tuffo al cuore...niente di niente.La speranza che alimentavo,la speranza che alimento ogni anno inizia pian piano a svanire.Sono stanca di vedere coppie innamorate che si guardano felici ...sono stanca di passare ogni giornata da sola senza nessuno accanto a me che mi conforti..sono stanca di pensare ogni sera che ho oramai 22 anni e nessuno accanto a me ...sono stanca di tutto..specie se penso che che avevo tutto ciò che desideravo...e l'ho perso.Svanito in un soffio senza lasciar tracce.
    Mi rendo conto che sto deviando verso la zona proibita.Scuoto la testa quasi a tentar di scacciare questi pensieri ed entro con piglio deciso nel bar. Entro a capo chino e quasi mi scontro con qualcuno.Alzo lo sguardo e mi fermo di botto:un volto familiare si para dinanzi a me evocando mille ricordi.Denny.Penso di sognare ma in realtà è proprio lui...quanto tempo ho passato a guardare quei suoi occhi grigi,quelle labbra morbide,quei lineamenti fini?Denny.Ilmondo si ferma intorno a me ..E in quegli istanti rivivo tutto:il tempo trascorso insieme,il nostro amore,i nostri abbracci ,le sue carezze.Era avvenuto tutto 2 anni fa ed era durato 6 mesi.6 mesi di intensa gioia...fino a quel giorno che evoco ora dentro di me.
    "Ti devo dire una cosa"... me lo dissecon un aria strana ,preoccupata mentre mi stringeva stretta a se . Sorrisi leggermente,quel sorriso che dedicavo solo a lui :"Cosa?"
    Mi baciò la fronte e in quel momento i suoi occhi si velarono di malinconia...Deglutì.
    "Dovrò partire"
    Gli sorrisi e risposi allegramente :"L'importante è che torni in fretta".Gli diedi un bacio lieve sulle labbra e lo guardai negli occhi.Mi accennò un sorriso leggero :
    "Non penso che ci vorrà poco"
    Lo guardai smarrita :"che intendi?"
    "Intendo-disse-che mi hanno offerto un incarico importante ...e dovrò andarmene
    perchèl'incarico non è qui ....è in spagna" .
    Rimasi paralizzata mentre dentro di me qualcosa cadeva a pezzi.Cercai di recuperare in fretta un po di lucidità.Non volevo fare la parte della ragazza patetica che si scioglie in lacrime ma sapevo che se avessi parlato sarebbe stato cio che avrei fatto...Attesi a lungo.E durante quell'attesa lui mi parlò.Eravamo ancora stretti in un abbraccio e guardandomi negli occhi disse:
    "Ti sembrerà duro quello che st per dirti ma ben presto capirai che è la soluzione migliore:non potremo stare insieme anche da lontani.Non mi sono mai piaciute le relazioni a distanza.Per me non sono relazioni vere .Ho bisogno di guardarti negli occhi ogni giorno ,di stringerti forte ,di parlare con te....non mi accontenterei mai di una visita ogni tanto o di qualche parola al telefono...quindi fidati..è meglio per noi chiderla qui".Ero ancora impietrita.Era inutile:non riuscivo a parlare ...mi limitavo a fissarlo con gli occhi colmi di dolore...
    Riemergo da quei ricordi.Fisso nuivamente quel volto.Un groppo mi sale in gola:
    "Sei tornato"...Lui attende qualche secondo e poi fa un cenno positivo del capo. Abbasso lo sguardo nuovamente per non incontrare i suoi splendidi occhi ma sento che lui continua a osservarmi quindi rialzo la testa...e ciò che vedo mi sorprende ...sorride lievemente e i suoi occhi sono pieni di dolce tristezza ,di nostalgia...e di amore .Una lacrima mi scivola leggera sul volto mentre vengo travolta nuovamente dai vecchi ricordi.Esitante,me la spazza via leggero dal volto.E in quel contatto sento qualcosa fiorire dentro di me...Speranza.Perchè mi basta semplicemente sfiorarlo con lo sguardo per capire che tra di noi due anni non sono bastati per cancellare i nostri ricordi. E rimaniamo lì a guardarci . Giornata normale?Non più...perchè un paio di occhi,un paio di occhi GRIGI hanno decisamente cambiato il mio san valentino..
     
    Top
    .
  2. Rose-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima Ivana!!!! ti aggiungo subito ;)
    Complimenti ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alice's Fan
    Posts
    11,159
    Reputation
    0
    Location
    Dalle braccia di Damon Salvatore (e Jace Wayland)

    Status
    Offline
    grazie^^ :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alice's Fan
    Posts
    11,159
    Reputation
    0
    Location
    Dalle braccia di Damon Salvatore (e Jace Wayland)

    Status
    Offline
    posso fare una domanda?E se il quinto iscritto non si trova il contest verrà chiuso?
     
    Top
    .
  5. SeRe+GiAnLu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria ci sono 5 iscritti, se poi la ragazza che non ha ancora postato il suo lavoro non si fa viva lo faremo in 4.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Alice's Fan
    Posts
    11,159
    Reputation
    0
    Location
    Dalle braccia di Damon Salvatore (e Jace Wayland)

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione^^
     
    Top
    .
20 replies since 8/2/2011, 21:03   240 views
  Share  
.