Robert Pattinson: un possibile anti-eroe dell’epoca di Merlino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robert Pattinson: un possibile anti-eroe dell’epoca di Merlino



    image



    Dee Marie è una giornalista, fotografa e autrice pluripremiata.

    Appassionata di storia celtica e affascinata dalle leggende su Merlino, Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, ha condotto molte ricerche in Inghilterra, tra Stonehenge e la Cornovaglia.

    E dalle sue ricerche e dalle sue abilità di scrittrice è nata una trilogia, di cui è stato pubblicato il primo libro “Sons of Avalon: Merlin’s Prophecy” nel 2008.

    Ambientato nella Gran Bretagna del V secolo, la storia miscela fatti storici alle fantasie arturiane. Innovativo e fresco, la storia parte dalla misteriosa nascita di Merlino culminando nella concezione del leggendario Re Artù. Tra intrighi, amori, misteri ed omicidi, insieme ad una dose di umorismo, nasce questo romanzo che, a detta di chi l’ha letto, è bellissimo (in Italia non risulta ancora pubblicato).

    Vi starete chiedendo cosa c’entra Robert Pattinson con tutto questo.

    Il legame tra Rob e questi libri sta nell’autrice, o meglio, nel fatto che lei lo lei vedrebbe!

    Intervistata in occasione della presentazione del suo libro (quindi due annetti fa, quando ancora non era esploso il fenomeno Twilight), Dee Marie ha parlato della sua storia, dell’epoca in cui è ambientata e dei suoi personaggi.

    A tal proposito le è stato chiesto da chi poteva essere composto il cast in un ipotetico (e sottolineo ipotetico) adattamento cinematografico della trilogia.

    E qui entra in ballo Robert!

    L’autrice è stata molto chiara e diretta: per lei Robert Pattinson sarebbe l’anti-eroe ideale.

    image



    Ecco come l’ha descritto all’epoca:

    Principe Lot [avversario di Merlino, che lei descrive come personaggio molto ostinato, n.d.r.]: Ho fatto un grande atto di fede per il mio immaginario casting con Robert Pattinson nei panni di Sir Lot. Io l’ho visto solo brevemente (mentre interpretava una piccola parte in due dei film di Harry Potter). Comunque, con la prospettiva del suo ruolo di interprete principale in Twilight (basato sul romanzo popolare con lo stesso nome, e la mia attuale ossesione per le serie sui vampiri), io ho la sensazione viscerale che nessuno eccetto Robert potrebbe rappresentare il frainteso anti-eroe Lot.

    E gli altri eventuali interpreti?

    image




    Nei panni del protagonista, Merlino, Dee Marie ci vedrebbe Zac Efron (e lei stessa ammette che potrebbe apparire una scelta strana, ma per lei ha tutte le caratteristiche di Merlino), mentre Jonathan Rhys Meyers potrebbe interpretare il Re Uther (perchè ha sognato che sarebbe accaduto) e poi anche Vanessa Hudgens, Jared Leto…

    Ma accanto all’immagine di Robert, in questo fantomatico cast, notate un viso conoscente?

    Eh si, Dee Marie vedrebbe Tom Sturridge (attore inglese e intimo amico di Robert) nei panni di un personaggio impegnativo: Meleagant, intimo amico di Lot (ma guarda la coincidenza!) che entra lentamente nel baratro della follia.

    Non so se prima o poi questa storia approderà al cinema, ma sarei davvero curiosa di sapere se queste ipotesi sarebbero davvero le opzioni più adatte, e soprattutto se Robert acceterebbe il ruolo.

    Voi che ne pensate?

    Twilight Italia

     
    Top
    .
  2. kekka cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe una cosa davvero innovativa vedere rob in questi panni... ank se come sempre farebbe un figurone :wub: ... chissà... speriamo che facciano questo film... sono proprio curiosa... ^_^
     
    Top
    .
  3. Robyna16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto!speriamo cmq k traducano in libro così da pubblicarlo anke qui! sn curiosa =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (Hanon 92)
    •••••

    Group
    Edward's Fan
    Posts
    3,160
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate, quand'è che esce l'ipotetico film!?!?!?!?! xDxDxD

    No voglio dire, il fatto che lei lo avesse già inquadrato prima del fenomeno Twilight, è un buon segno :D Vuol dire che era già abbastanza conosciuto :D

    E noo, Zac Efron e La Hudgens no, perfavore!!! -.-'''
     
    Top
    .
3 replies since 31/5/2010, 21:30   79 views
  Share  
.